giovedì 9 luglio 2020

Testo Della Canzone La Guerra Di Piero

Testo Della Canzone La Guerra Di Piero. Sparagli piero, sparagli ora, e dopo un colpo sparagli ancora fino a che tu non lo vedrai esangue cadere in terra a coprire il suo sangue. Ti spedirono in guerra a pedate, ti insegnarono a lanciar le granate, ma tu contavi troppo piano.

Nuovo Scanzoniere Per Ukulele By Alex Cendron Issuu
Nuovo Scanzoniere Per Ukulele By Alex Cendron Issuu from image.isu.pub
Tra le canzoni di protesta che animarono le contestazioni giovanili del '68, c'è la guerra di piero di fabrizio de andrè. La guerra di piero6 jam sessions · chords Testo di fabrizio de andré musica di fabrizio de andré e vittorio centanaro la guerra di piero è stata registrata la prima volta tra il 18 ed il 25 luglio 1964 negli studi dirmatron di roma tecnico del suono:

Fabrizio de andré ha dato voce, tramite le sue canzoni, ai soggetti più deboli ed emarginati della società.

Non è la rosa non è il tulipano,ale r. che ti fan veglia all'ombra dei fossi fermati piero, fermati adesso lascia che il vento ti passi un po addosso dei morti in battaglia ti porto la voce chi diede la vita ebbe in cambio una croce. Ti spedirono in guerra a pedate, ti insegnarono a lanciar le granate, ma tu contavi troppo piano. La guerra di piero, canzone celeberrima dell'inizio degli anni 1960, è il racconto al contempo dolce e triste della contradditorietà e stupidità della guerra, fatto dal punto di vista di chi l'ha vissuta in prima persona, un semplice soldato. Clicca per vedere il testo originale.


Nessun commento:

Posta un commento

Iklan Atas Artikel

Iklan Tengah Artikel 1

Iklan Tengah Artikel 2

Iklan Bawah Artikel