Testo Della Canzone Di Guccini Auschwitz. Ad auschwitz tante persone, ma un solo grande silenzio: Auschwitz testo canzone cantato da francesco guccini:
Francesco guccini è un noto cantautore italiano, che nelle sue canzoni esprime sempre realtà contemporanee, spesso in modo polemico, per questo è il testo: Auschwitz testo canzone cantato da francesco guccini: Testo e accordi della canzone auschwitz di francesco guccini.
E adesso sono nel vento.
L'avventura di guccini ad auschwitz con i giovani studenti per i 50 anni della canzone sta facendo parlare molto in giro, tanto che se ne è occupato anche il giornale di cultura ebraica haaretz. Ad auschwitz c'era la neve il fumo saliva lento nel freddo giorno d'inverno e adesso sono nel vento. Tutti gli accordi sono 100% corretti, garantiti dai maestri musicisti di accordi e spartiti. Auschwitz è indubbiamente una delle più celebri canzoni di guccini, simbolo della sua partecipazione ai drammi umani e del suo intendere la musica non solo come diletto, ma come strumento di denuncia anche se non necessariamente il testo della canzone auschwitz.
Nessun commento:
Posta un commento