Testo Della Canzone Bella Ciao In Italiano. Bella ciao testo canzone cantato da francesco de gregori: Canto popolare italiano di lavoro e di guerra degli anni '40 del novecento.
Canzoni Contro La Guerra Bella Ciao from www.antiwarsongs.org Bella ciao in realtà non è una canzone di destra, ne una canzone di sinistra, è la terza italia. Bella ciao è un canto popolare italiano, proprio di alcune formazioni della resistenza, diventato celeberrimo dopo la liberazione perché idealmente associato all'intero movimento partigiano. Oh partigiano, portami via oh bella ciao, bella ciao, bella ciao, ciao, ciao, oh partigiano, portami via, che mi sento di morir.
Bella ciao è un canzone popolare partigiana antifascista nata poco prima della liberazione presso i territori dell'appennino emiliano e modenese.
Testo e significato della canzone. Music for every time, italian restaurant music, music for. Canto popolare italiano di lavoro e di guerra degli anni '40 del novecento. O partigiano, portami via, o bella, ciao!
Nessun commento:
Posta un commento