Testo Della Canzone Di Guccini Auschwitz. Ad auschwitz tante persone, ma un solo grande silenzio: Ad auschwitz tante persone, ma un solo grande silenzio:
Auschwitz è indubbiamente una delle più celebri canzoni di guccini, simbolo della sua partecipazione ai drammi umani e del suo intendere la musica non solo come diletto, ma come strumento di denuncia anche se non necessariamente il testo della canzone auschwitz. Son morto con altri cento. Hai un nuovo significato per auschwitz di francesco guccini?
Francesco guccini è un noto cantautore italiano, che nelle sue canzoni esprime sempre realtà contemporanee, spesso in modo polemico, per questo è il testo:
Son morto con altri cento, son morto ch' ero bambino, passato per il camino e adesso sono nel vento e adesso sono nel vento. Son morto con altri cento, son morto ch' ero bambino, passato per il camino e adesso sono nel vento e adesso sono nel vento. Guccini, mi ha aiutato a riflettere… discriminare, far soffrire o addirittura uccidere persone indifese è un atto ingiustificabile, compiuto da persone incoscienti. Testo della canzone auschwitz di francesco guccini album:
Nessun commento:
Posta un commento