Testo Della Canzone La Guerra Di Piero. Era la quinta elementare, dopo il 4 c'è il. Ti spedirono in guerra a pedate, ti insegnarono a lanciar le granate, ma tu contavi troppo piano.
L'autore canta non di una guerra in particolare, ma della guerra in sé, attraverso le voci del narratore prima, e dello stesso protagonista poi.
Nella canzone d'autore non è infatti possibile separare musica e testo, così come non si può prescindere dall'interpretazione, che diventa il per quanto riguarda la guerra di piero la critica ha cercato di scoprire l'ispirazione e l'eventuale contaminazione del testo con quello di altri autori o poeti. E' in gamba sai, legge edgar lee masters. Testo di fabrizio de andré musica di fabrizio de andré e vittorio centanaro la guerra di piero è stata registrata la prima volta tra il 18 ed il 25 luglio 1964 negli studi dirmatron di roma tecnico del suono: La guerra di piero (da tutto fabrizio de andrè 1966) dormi sepolto in un campo di grano non è la rosa non è il tulipano che ti fan veglia dall'ombra dei fossi ma son mille papaveri rossi lungo le sponde del mio torrente voglio che scendano.
Nessun commento:
Posta un commento