Testo Della Canzone La Guerra Di Piero. Era la quinta elementare, dopo il 4 c'è il. Ti spedirono in guerra a pedate, ti insegnarono a lanciar le granate, ma tu contavi troppo piano.
Ottieni link mostra nella timeline questa canzone e fantastica spero che vincera anche il festivalbar questa canzone deve essere messa come inno contro la guerra per avviare un mondo migliore verso la pace. E se gli sparo in fronte o nel cuore soltanto il tempo avrà per morire ma il tempo a me resterà per vedere. Fabrizio de andré ha dato voce, tramite le sue canzoni, ai soggetti più deboli ed emarginati della società.
L'autore canta non di una guerra in particolare, ma della guerra in sé, attraverso le voci del narratore prima, e dello stesso protagonista poi.
Nella canzone d'autore non è infatti possibile separare musica e testo, così come non si può prescindere dall'interpretazione, che diventa il per quanto riguarda la guerra di piero la critica ha cercato di scoprire l'ispirazione e l'eventuale contaminazione del testo con quello di altri autori o poeti. E' in gamba sai, legge edgar lee masters. Testo di fabrizio de andré musica di fabrizio de andré e vittorio centanaro la guerra di piero è stata registrata la prima volta tra il 18 ed il 25 luglio 1964 negli studi dirmatron di roma tecnico del suono: La guerra di piero (da tutto fabrizio de andrè 1966) dormi sepolto in un campo di grano non è la rosa non è il tulipano che ti fan veglia dall'ombra dei fossi ma son mille papaveri rossi lungo le sponde del mio torrente voglio che scendano.
Nessun commento:
Posta un commento