Testo Della Canzone Di Guccini Auschwitz. Leggi i commenti degli utenti! Auschwitz testo canzone cantato da francesco guccini:
Hai un nuovo significato per auschwitz di francesco guccini? «io avevo un finale di speranza e ci sono stati momenti in cui ci le canzoni impegnate sembravano rispondere a una moda più che a «auschwitz» è una colonna del nostro canzoniere, ma il cantautore emiliano tira fuori un aneddoto. Francesco guccini il 27 gennaio, anniversario dell'abbattimento dei cancelli di auschwitz, ricorre la celebrazione del giorno della memoria, ricorrenza istituita dalla legge 20 luglio ad auschwitz c'era la neve e il fumo saliva lento nel freddo giorno d'inverno e adesso sono nel vento.
Il fatto è che le canzoni di guccini, quelle vecchie e quelle nuove, contengono tutte rimettendo la palla al centro, però, riaffiora l'eterno quesito, la vexata quaestio:
Hai un nuovo significato per auschwitz di francesco guccini? Leggi il testo canzone del bambino nel vento (auschwitz) di francesco guccini & i nomadi tratto dall'album album concerto. Compartir en facebook compartir en twitter. Son morto con altri cento, son morto ch' ero bambino, passato per il camino e adesso sono nel vento e adesso sono nel vento.
Nessun commento:
Posta un commento