sabato 20 febbraio 2021

Testo Della Canzone Auschwitz

Testo Della Canzone Auschwitz. Album concerto (con guccini) (1979) son morto con altri cento, son morto ch'ero un bambino, passato per ad auschwitz c'era la neve, il fumo saliva lento, nel freddo giorno d'inverno e adesso io sono nel vento. Ad auschwitz c'era la neve, il fumo saliva lento nel freddo giorno d' inverno e adesso sono nel vento, adesso sono nel vento.

Canzoni Contro La Guerra Auschwitz I O I Canzone Del Bambino Nel Vento
Canzoni Contro La Guerra Auschwitz I O I Canzone Del Bambino Nel Vento from www.antiwarsongs.org
La canzone sole dei negramaro parla del colpo di fulmine e di un amore ancora alle prese con qualche difficoltà. Guccini, mi ha aiutato a riflettere… discriminare, far soffrire o addirittura uccidere persone indifese è un atto ingiustificabile, compiuto da persone incoscienti. Sai riconoscere i testi delle canzoni italiane?

Di non avere voce per parlare o per cantare.

Questa canzone partecipò e vinse la 9° edizione dello zecchino d'oro (1967). Questa canzone partecipò e vinse la 9° edizione dello zecchino d'oro (1967). Avevo sentito parlare di auschwitz, la canzone di guccini. La canzone uscì come singolo nel settembre del 1966 dall'equipe 84 nel singolo bang bang/auschwitz.


Nessun commento:

Posta un commento

Iklan Atas Artikel

Iklan Tengah Artikel 1

Iklan Tengah Artikel 2

Iklan Bawah Artikel